WAYS to get NORDIC POWER

WAYS to get NORDIC POWER

Escono oggi in anteprima HERCULES ed ATHENA, i nuovi bastoncini studiati da Pino Dellasega e Nicola Vidale di #Vipole, adatti a chi sta cercando ulteriori stimoli dalla camminata con i bastoncini e perfetti, soprattutto, per chi desidera un connubio tra benessere e potenziamento.
NORDIC POWER (marchio registrato) è un modo nuovo di affrontare il cammino a passo di nordic; è l’innovazione in controtendenza che non ti aspetti.
Nella filosofia di “WAYS dentro il cammino” c’è la continua ricerca di massimizzare i benefici derivanti dal cammino, sfruttando quell’andare lento che permette di curare contemporaneamente l’aspetto mentale e quello fisico.
HERCULES ed ATHENA sono la prima novità NORDIC POWER che tocca direttamente i bastoncini, alla quale ne seguiranno altre che andranno a completare un percorso formativo che porterà grandi opportunità per chi già insegna nordic walking. Una straordinaria variante da proporre ai nostri camminatori, sempre alla ricerca di nuovi orizzonti da esplorare.
Noi stiamo camminando già da diversi giorni con HERCULES ed ATHENA ed i risultati sulla tonificazione muscolare della parte alta del corpo sono incredibili. Dopo un‘ora di camminata ti accorgi che i muscoli sono positivamente affaticati e, con il passare dei chilometri, senti che si stanno tonificando in maniera incredibilmente rapida. Con HERCULES ed ATHENA basta poco per ottenere molto ed in breve tempo deltoidi, pettorali e tricipiti diventeranno di ferro e scolpiti nella giusta maniera. Per non parlare del consumo calorico che, considerando l’andatura aerobica del nordic walking abbinata a un maggiore lavoro della muscolatura di braccia, spalle e pettorali, porta a bruciare molte più calorie, a far sciogliere il grasso giorno dopo giorno in modo rapido.
HERCULES ed ATHENA sono stati concepiti per far più fatica, per rendere i nostri muscoli sempre più forti e nello stesso tempo belli da guardare ed inoltre sono differenziati tra uomo e donna.
HERCULES ed ATHENA sono prodotti e tutelati dal marchio #VIPOLE di Nicola Vidale e sono solo l’anteprima di un nuovo mondo per gli amanti della camminata con i bastoncini che stiamo sviluppando con WAYS e VIPOLE.
Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS dentro il cammino –
#www.waysitaly.it
Per informazioni:
Pino Dellasega 3382994752 – info@pinodellasega.it
Vipole srl. – info@vipole.it

Nella vita si possono percorrere centinaia di migliaia di chilometri…

Nella vita si possono percorrere centinaia di migliaia di chilometri…

Nella vita si possono percorrere centinaia di migliaia di chilometri, senza nulla imparare dai sentieri attraversati e dalle persone incontrate. In realtà, ciò che eleva lo spirito di un viaggiatore è la capacità di entrare nell’anima dei luoghi e delle genti che incontra lungo il suo peregrinare. Questo è lo spirito intrinseco di “WAYS – dentro il cammino”: camminare per apprendere la vita, entrando in sintonia con ciò che sta fuori e dentro di noi; seguire vecchie impronte per tracciare nuove rotte; ripercorrere usi ed abitudini per trovare nuove chiavi di lettura; vagare nella storia per dirigersi a passi sicuri verso il futuro.

Dal 2018 inizieremo i corsi di formazione per nuove figure sportive nel mondo dell’Outdoor con corsi e seminari sull’ intuizione, resilienza, visione, creatività, resilienza e comunicazione.

Incomincia a guardare le cose non per come le vedi ma per come potrebbero diventare se le guardi con occhi diversi.

Vi aspettiamo per una nuova avventura che sarà prima di tutto una grande crescita personale.

Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS – dentro il cammino

LA FORZA DELL’AMORE IN UNA GIORNATA “A SUA IMMAGINE”

LA FORZA DELL’AMORE IN UNA GIORNATA “A SUA IMMAGINE”

Il monte Castellazzo, anche quest’anno, ha fatto da cornice al trionfo della forza dell’Amore e, ancora una volta, la Croce si è trasformata in Meraviglia, la negatività in positività, il dolore in Amore.

Siamo felici ed orgogliosi di vedere come questa iniziativa che abbiamo iniziato a promuovere nel 2014 e dedicata a tutte le persone con disabilità, ogni anno aumenti il numero di partecipanti ed arrivi così a toccare il cuore di un numero sempre maggiore di amici.
Quest’anno, l’eco di questa idea è arrivato fino a Roma, alla trasmissione televisiva di Rai 1 “A Sua Immagine”; così ieri abbiamo avuto il piacere di avere con noi anche don Marco Pozza e la troupe del programma che hanno voluto registrare quanto stava accadendo in quell’angolo del Parco Naturale di Paneveggio, Pale di San Martino.

A Capanna Cervino, lo straordinario e carismatico don Marco ha celebrato una bellissima messa, una vera “perla” da portare a lungo nel cuore, sia per quanti avrebbero di lì a poco iniziato la salita verso il Cristo pensante delle Dolomiti, sia per quanti (almeno in questa occasione) hanno dovuto rinunciare, perché dietro ad un meraviglioso sorriso celavano il peso di una croce troppo pesante che ne ha ostacolato l’ascesa.

Davvero tantissimi i familiari, gli amici ed i volontari che si sono stretti attorno ai “protagonisti” della giornata, ossia i grandi “lottatori” che – dalla nascita o a causa di incidenti o malattia – fronteggiano quotidianamente piccole e grandi sfide, lanciate da ciò che per la maggior parte delle persone è “normale”, ma che per loro è sempre stato o sta diventando “quasi impossibile”. Loro ci insegnano senza tante parole, ma semplicemente con il loro “essere”, ciò che più conta nella vita, i valori veri, la determinazione, la forza, il superamento delle barriere (del corpo e della mente), l’importanza di trovare armonia con noi stessi e con gli altri.

Le Jolette si sono trasformate in Altari e, spinte dalla forza di tanti amici, hanno portato fino sulla cima le persone con disabilità motoria, mentre chi ha il grande dono di poter camminare, le ha anticipate o seguite fino a raggiungere quota 2.333 mt., al cospetto del Cristo che pensa.

Al termine di una giornata meravigliosa, dove anche la Natura ci ha aiutati regalandoci un bellissimo sole ed una temperatura fresca che hanno sicuramente agevolato la salita al Castellazzo, vogliamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti.
Grazie anche a Don Marco Pozza, Maria Rosaria Calò, Maria Luisa Rinaldi ed a tutti i professionisti delle troupe Sirio Film e di “A Sua Immagine”. Infine un grazie a Elena e Laura della Capanna Cervino per la grande disponibilità e ospitalità.
A chi volesse vedere il servizio, il programma andrà in onda sabato 29 luglio alle ore 17,30 su RAI UNO.

Per tutti, appuntamento all’anno prossimo, domenica 8 luglio 2018, con una grande ed importante novità che aggiungerà nuovo valore alla “Meraviglia” di questa giornata dedicata alle persone con disabilità.

Pino Dellasega e Chiara Campostrini
Ways, dentro il cammino

Grande entusiasmo sul Cammino del Cristo pensante Pietralba – Monte Castellazzo 2017

Grande entusiasmo sul Cammino del Cristo pensante Pietralba – Monte Castellazzo 2017

Riuscita la seconda edizione del Cammino del Cristo pensante, il percorso del pensiero dal santuario mariano di Pietralba in Alto Adige fino al Cristo pensante sul monte Castellazzo a Passo Rolle. Tre giorni immersi nel cammino e nella natura delle Dolomiti in compagnia di Pino Dellasega e Chiara Campostrini, ecco il racconto di questa stupenda avventura:

BOSCHI INFINITI
7 LUGLIO – 1° GIORNO – PIETRALBA – STAVA DI TESERO KM. 28,5 – 550 MT. DISLIVELLO
La prima giornata della seconda edizione del Cammino del Cristo pensante è iniziata questa mattina a Pietralba (BZ), presso il santuario della Madonna, dove ci siamo ritrovati con i 21 amici che hanno deciso di partecipare a questa tre giorni di cammino.

Per tutti i 28,5 chilometri e i 550 metri di dislivello di questa prima tappa, da Pietralba fino a Stava di Tesero, siamo sempre stati accompagnati da un bellissimo sole e dal ticchettio dei nostri bastoncini.
Il percorso che abbiamo affrontato ci ha portati a salire fino a Passo Oclini e proseguire poi fino al Baito della Cugola da dove abbiamo iniziato a scendere verso la Val di Fiemme, attraversando Daiano e Varena per risalire poi fino a Stava di Tesero.

I protagonisti della giornata sono stati sicuramente i “nostri” bravissimi camminatori che hanno affrontato una tappa piuttosto lunga, caratterizzata da diverse salite e discese, il tutto in un’alternanza di coloratissimi prati in fiore e meravigliosi boschi di conifere.

Oggi, dopo la visita alla Fondazione “Stava 1985”, partiremo per la seconda tappa che ci porterà fino a Bellamonte.

VERSO LE DOLOMITI SEGUENDO LE VIE DELL’ACQUA
2° GIORNO STAVA DI TESERO – BELLAMONTE
KM. 20,5 – DISLIVELLO 500 MT
La seconda tappa del Cammino del Cristo pensante si è snodata lungo tutta la Val di Fiemme, partendo dal centro di Stava di Tesero fino ad arrivare all’abitato di Bellamonte, seguendo per lo più i corsi d’acqua: il Rio Stava, l’Avisio ed il Travignolo.

Oggi abbiamo voluto iniziare il cammino con la visita alla fondazione “Stava 1985” che si prodiga affinché la tragedia dei bacini di Prestavel non venga dimenticata e serva come insegnamento e monito a non ripetere gli errori del passato.
Dopo il saluto e la presentazione da parte del coordinatore Michele Longo, abbiamo preso visione dell’interessante filmato che ripercorre la storia della tragedia.

Il sole ci ha accompagnati anche oggi per tutti i 20,5 chilometri, tra boschi sempreverdi, sentieri ricoperti di aghi di pino ed il rumore dei torrenti.

Prima dell’ultimo strappo in salita verso Bellamonte, ci siamo concessi una rinfrescante sosta tra le freschissime acque del Travignolo, dove c’è chi ha anche azzardato un bagno (bravissima Michela!!!).

Anche oggi una giornata che ci ha regalato moltissime emozioni e che ci rende orgogliosi di questo nostro trekking.

Domani ci attende la terza ed ultima giornata del nostro Cammino del Cristo pensante ed i 1000 metri di dislivello fino sulla cima del Castellazzo.

3° GIORNO – BELLAMONTE – MONTE CASTELLAZZO KM. 26 – DISLIVELLO MT. 1280
PASSI, AMICIZIA E PENSIERI

La tappa di ieri da Bellamonte alla cima del Castellazzo è stata lunga ed ha messo alla prova la resistenza dei “nostri” camminatori, ma il loro entusiasmo e la loro motivazione erano alle stelle e questo ha contribuito a farci arrivare alla meta compatti, senza che nessuno rinunciasse ad affrontare anche il dislivello finale che porta al cospetto del Cristo pensante.

Lasciato l’Hotel Torretta di Bellamonte, è iniziata la discesa verso località la Scofa dove, l’attraversamento del ponte sospeso, ci ha portati nella foresta del Valonat, un tempio di alberi secolari. In salita abbiamo raggiunto il lago di Fortebuso e, dopo averlo costeggiato, siamo entrati nel parco naturale di Paneveggio e da lì abbiamo imboccato la Val Venegia.
Nonostante le previsioni del mattino prevedessero tempo incerto con temporali, siamo stati accompagnati fino al Pian della Vezzana da un bel cielo sereno che solo talvolta ha lasciato spazio a qualche debole nuvola.
Nel cuore della Val Venegia abbiamo avuto il piacevole incontro con Manuel Brigadoi e il gruppo Sportabili Predazzo che accompagnavano un ragazzo con la nostra Joelette Ways messa a loro disposizione per l’occasione.
Prima di affrontare la salita che porta nelle vicinanze di Baita Segantini, abbiamo rinfrescato volentieri i nostri piedi nelle gelide acque che sgorgano dalla sorgente del Travignolo e poi, con già 20 chilometri nelle gambe e 1.000 metri di dislivello, abbiamo iniziato l’ultimo tratto di Trekking verso il Castellazzo.
L’arrivo al Cristo pensante è stato emozionante per tutti, non solo per chi era alla prima esperienza, ma anche per chi al cospetto del Gesù di marmo è stato ormai più volte.
Con la discesa verso valle ed una pausa ristoratrice alla capanna Cervino si è conclusa la seconda edizione del Cammino del Cristo pensante.

Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti che da ieri sono entrati nella categoria dei grandi camminatori, Evelyn e Alberto responsabili dell’hotel Shandrany, Rita dell’Hotel Torretta ed infine l’Azienda per il Turismo della Valle di Fiemme che ha curato con grande efficienza la logistica e le iscrizioni.

Arrivederci alla terza edizione nel mese di luglio 2018.
Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS dentro il cammino.