PARCO DI MONZA, UN SUCCESSO IL CORSO DI NORDIC WALKING RITMICO 15/16 MAGGIO

PARCO DI MONZA, UN SUCCESSO IL CORSO DI NORDIC WALKING RITMICO 15/16 MAGGIO

https://www.youtube.com/watch?v=DuHtnevxuBA

IL RITMO E LA MUSICA SONO ARTE CHE POSSONO CAMBIARE LO STILE ED ENTUSIASMO DEL NORDIC WALKING

Sono bastati due giorni di formazione con il Nordic Walking Ritmico e il video lo conferma benissimo, per creare quell’atmosfera di entusiasmo e coinvolgimento che ha fatto sincronizzare in modo perfetto il gruppo. Un nuova disciplina sportiva che contribuisce in maniera importante ad imparare la tecnica e la coordinazione del nordic walking. Il corso era riservato ai già istruttori che ora potranno metterlo in pratica con i loro gruppi per la gioia di tutti.
Il Nordic Walking Ritmico è stato ideato e registrato da Tarcy Maffioletti e Kati Maffeis di Orobie Nordic Walking e i corsi di formazione sono proposti da WAYS SSD.
La logistica del corso è stata curata in modo impeccabile dall’Associazione PROWALKING con il presidente Emanuele Vergani e l’organizzazione è stata di WAYS e il corso riconosciuto dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI.
Un ringraziamento ai docenti e a tutti i partecipanti che hanno reso il corso un successo…(Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)
LABORATORIO RITMICO per ISTRUTTORI DI NORDIC WALKING PARCO DI MONZA – 15-16 MAGGIO 2021

LABORATORIO RITMICO per ISTRUTTORI DI NORDIC WALKING PARCO DI MONZA – 15-16 MAGGIO 2021

Offrire nuove opportunità agli istruttori di Nordic Walking e ai personal trainer di Nordic Power ma sopprattutto portare nuovi stimoli ai nostri camminatori con i bastoncini.
Durante i due giorni del “Laboratorio ritmico” si insegnerà l’utilità del ritmo sia come mezzo didattico che come strumento di fitness.
La dimensione ritmica e musicale verrà interiorizzata attraverso la memoria muscolare del corpo e sarà utilizzata per stimolare gli aspetti di attenzione e concentrazione, utili all’apprendimento globale.
Si utilizzeranno differenti fonti ed aspetti della musica, sia per formare e consolidare la consapevolezza ritmica dei partecipanti che per lavorare sulla sicurezza e la coordinazione corporea.
Due giorni intensi, sia indoor che outdoor, in cui il ritmo si fonderà con tecnica, equilibrio, coordinazione, concentrazione, sincronismo, elevato coinvolgimento muscolare, creatività e spirito di squadra; il tutto per esaltare ancora di più la bellezza, lo stile e le potenzialità della camminata nordica.
Il LABORATORIO RITMICO che si terrà a Monza il 15 e 16 maggio 2021 è aperto a tutti gli istruttori di tutte le associazioni e scuole, avrà come formatori Tarcy Maffioletti e Kati Maffeis e con la logistica curata dall’Associazione Prowalking.
Il corso rientra nel percorso formativo per ottenere la qualifica di Maestro di Nordic Walking.
(Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)
Ecco il link per effettuare le iscrizioni: https://www.cloud32.it/Associazioni/elencoeventi/180039/18
CORSO ISTRUTTORI FORMAZIONE OUTDOOR/TEAM BUILDING – GALLIERA VENETA (PD) 2-3 OTTOBRE 2021

CORSO ISTRUTTORI FORMAZIONE OUTDOOR/TEAM BUILDING – GALLIERA VENETA (PD) 2-3 OTTOBRE 2021

CORSO ISTRUTTORI FORMAZIONE OUTDOOR – GALLIERA VENETA (PD) 2-3 OTTOBRE 2021 – PER PROPORRE I CORSI DI TEAM BUILDING ALLE AZIENDE.
IL COMPITO DELL’ISTRUTTORE PER LA FORMAZIONE OUTDOOR/TEAM BUILDING
L’Istruttore di Formazione Outdoor è formato per gestire le giornate/sessioni di Formazione Outdoor/Team Building per le aziende. Può gestire personalmente le attività di formazione oppure avvalersi di persone qualificate per le varie attività sportive.
 Le modalità adottate per la formazione manageriale in modalità outdoor ed indoor sono l’’orienteering e il Nordic Walking.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO
Possono accedere al corso tutte le persone indipendentemente dalle qualifiche di cui sono in possesso.
LA DISCIPLINA:
L’obiettivo della Formazione Outdoor è infatti quello di favorire ed accelerare l’apprendimento di comportamenti e competenze inerenti le modalità di espressione del ruolo che una persona ricopre nell’ambito della propria attività lavorativa ed all’interno del contesto relazionale ed organizzativo di riferimento. La Formazione Outdoor attinge le sue origini dalla Formazione Manageriale “tradizionale”, di cui utilizza teorie, modelli e strumenti di natura gestionale e socio-tecnica, funzionali ad aggiungere valore alle finalità di ruolo in termini di efficacia ed efficienza. Pur includendo significativi momenti d’aula di carattere fondativo (briefing) e realizzato (debriefing), condotti dal formatore, la Formazione Outdoor si avvale fondamentalmente di “aule a cielo aperto” in cui si sperimentano attività di team building e si sviluppano ed analizzano analogie e metafore che riconducono ai temi oggetto della formazione.
La Formazione Outdoor si ispira al fare ed all’imparare facendo, favorendo il benessere attivo e partecipato, sia di tipo fisico che mentale, della persona.
Il contesto naturale e le modalità non convenzionali agevolano i processi di scambio ed interazione tra le persone che si mettono in gioco in modo autentico e trasparente.
Le discipline sportive alla base della Formazione Outdoor sono l’Orienteering ed il Nordic Walking, ma in futuro tale formazione potrà essere effettuata – in tutte le sue modalità – usando anche altre discipline praticate in outdoor o indoor…(

Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)
Il corso è organizzato dalla Società Sportiva Dillettantistica a r.l. WAYS con il supporto logistico del Nordic Walking Brenta A.S.D. e la qualifica di “Tecnico Sportivo di Formazione Outdoor è rilasciata dall’Ente di Promozione Sportiva ASI, riconosciuta dal CONI.
Il corso rientra nel percorso formativo per ottenere la qualifica di Maestro di Nordic Walking.
se vuoi diventare ISTRUTTORE DI FORMAZIONE OUTDOOR puoi iscriverti a questo link: https://www.cloud32.it/Associazioni/elencoeventi/180039/21