Formati i nuovi Personal Trainer di Nordic Power – Pove del Grappa 24/25 luglio 2021

Formati i nuovi Personal Trainer di Nordic Power – Pove del Grappa 24/25 luglio 2021

Il 24 e 25  luglio 2021 si è con concluso con successo a Pove del grappa (VI) il corso di formazione che si è concluso ieri per i 21 nuovi Personal Trainer di Nordic Power, titolo riconosciuto dal CONI tramite l’Ente di Promozione ASI.
Formatori sono stati gli impeccabili l’International Master Trainer Franziskus Vendrame e al suo esordio il Master Trainer Daniele Turchi, entrambi Chinesiologi professionisti e il corso ha avuto la supervisione di Chiara Campostrini e Pino Dellasega, ideatori del Nordic Power. Importante la presenza del responsabile internazionale materiali per il Power Nicola Vidale che ha messo a disposizione per il corso la sede della Vipole.
Il Nordic Walking che merita di essere valorizzato con il Nordic Power con tante nuove possibilità per istruttori e camminatori per migliorare la propria forma fisica utilizzando i bastoncini con i pesi intercambiabili e le Power Bands.
Tutti i nuovi Personal Trainer fanno parte di WAYS.
Ben arrivati nel mondo del Power e in WAYS a:
Roberto Perissinotto
Enrico Lo Schiavo
Cinzia Corona
Ornella Cagnin
Pierluigi Codato
Brunella Boccassini
Donato Oliana
Tarcisio Maffioletti
Annalena Cocchi
Katiuscia Vanin
Michele Pozio
Massimo Stecchi
Gianfranco Bussani
Ivana sparisci
Marco Montanari
Elina Provenzano
Cristina Castellarin
Roberto Artuso
Roberta Manzi
Eleonora Catellani
Emanuela Cini
Grande entusiasmo nei nuovi istruttori di Nordic Walking ACSI appartenenti a WAYS

Grande entusiasmo nei nuovi istruttori di Nordic Walking ACSI appartenenti a WAYS

IL NORDIC WALKING CHE CRESCE SU SOLIDE FONDAMENTA FATTE DI ESPERIENZA, SERIETA’, PASSIONE E CHE SAPPIA ABBRACCIARE I CAMBIAMENTI E’ DESTINATO A VINCERE SEMPRE
L’acquisizione della qualifica di Tecnico Sportivo Nazionale di Nordic Walking di 1° livello riconosciuta dal CONI tramite l’EPS ACSI è solo il punto di partenza dei nuovi 17 nostri istruttori, in quanto WAYS ha per loro in serbo un percorso di crescita, sempre nel Nordic Walking, che non ha precedenti nel Mondo e tocca il Nordic Power, il Nordic Walking Ritmico, la Formazione Outdoor e la grande novità del Brain Walking senza dimenticare i Laboratori di Approfondimento sul Movimento, sulla Pedagogia dell’azione, sull’animazione della lezione, sulla riabilitazione per malati oncologici e sulla disabilità con formatori che sono dei professionisti di indiscusso valore.
Di questo siamo orgogliosi perchè la nostra crescita è continua, con nuovi appassionati, esperti istruttori e maestri che hanno capito che il nordic walking può continuare ad appassionare solamente se ci sono quei cambiamenti che vanno a valorizzarlo, a dare piuttosto che togliere.
Formatori di questo corso sono stati i master trainer Luca Gislimberti e Pino Dellasega con la logistica curata da Nicola Vidale di #Vipole e l’organizzazione seguita da Chiara Campostrini.
Noi siamo sempre più convinti che non sono i numeri ma la qualità dei tecnici che fa la differenza e i camminatori si stanno accorgendo di tutto questo.
I nuovi istruttori di #WAYS ai quali diamo il BENVENUTO:
Elisa Provenzano
Roberto Artuso
Marco Montanari
Cristina Castellarin
Michele Pozio
Paolo Partel
Pierpaola Fonda
Francesco Castellan
Anna Divina
Salima Barzanti
Eleonora Catellani
Ornella Stech
Laura Rigoni
Paola Frigeni
Michele Scarbolo
Valentina Godani
Luca Azzali
IN ARRIVO ANCHE I GIOVANI TRA GLI ISTRUTTORI

IN ARRIVO ANCHE I GIOVANI TRA GLI ISTRUTTORI

Sguardo che guarda un mondo nuovo e un portamento ricco di fierezza per aver deciso di diventare un’istruttore WAYS. Sono arrivati al primo modulo del corso istruttori ben preparati perchè consapevoli che il nuovo ruolo da istruttori sarà ricco di soddisfazioni ma anche di responsabilità verso gli allievi.
In questi due giorni sono bastate poche parole ed azioni nate dal cuore per accendere un entusiasmo contagioso tra tutti.Ci siamo divertiti mparando, meravigliati osservando e salutati assegnando i compiti per rifinire la preparazione.
Non solo nordic ma anche empatia, visione e pedagogia dell’azione per una crescita formativa completa.
Ospitati da Nicola Vidale in #vipole e dalla pizzeria Trenti che ci ha messo ha disposizione il suo parco, il corso è stato tenuto dal Master Trainer Luca Gislimberti con il supporto di Pino Dellasega.
Per WAYS ed ACSI è un altro momento importante in questa crescita che va a braccetto con un Nordic Walking che non si è fermato ma ha saputo inventare qualche cosa di mai visto con tante nuove opportunità per gli istruttori.
Perfetta la parte organizzativa curata in tutti i dettagli da Chiara Campostrini.
Bravi ragazzi e ragazze; ci vediamo tra due settimane per il gran finale del corso…(Pino Dellasega)
IL RUOLO PIÙ IMPORTANTE NELL’APPRENDIMENTO NON È MAI DEL MAESTRO.

IL RUOLO PIÙ IMPORTANTE NELL’APPRENDIMENTO NON È MAI DEL MAESTRO.

Questo è il post e la parole del nostro formatore e amico WAYS Franziskus Vendrame sulla grande novità che abbiamo introdotto nella nostra formazione. Noi siamo del parere che non servono istruttori che mettono solo in mostra la maglietta e l’etichetta come purtroppo ultimamente accade ma bensi di insegnanti che prima di tutto pongono l’allievo nel ruolo di protagonista e partono dal far fare piuttosto che dal dimostrare.,,(Pino Dellasega)
Ecco le parole di Franziskus che spiega il metodo da lui ideato:
Abbiamo cambiato prospettiva, abbiamo messo l’allievo al centro della scena, ma per fare questo si deve fare un grande lavoro sull’istruttore. Abbiamo introdotto concetti importanti, pilastri della scienza dell’apprendimento e cercato di trasferirli nella pratica della lezione con leggerezza ed entusiasmo. Ma il ruolo dell’istruttore non è per nulla facile da assumere se illuminato dalla pedagogia dell’azione perchè significa stare dentro le dinamiche della conoscenza e scardinare la didattica “inconsistente”, ma purtroppo diffusa del “si fa così”, “ti faccio vedere”, “ti spiego”. Ma solo così l’attività dell’istruttore diventa entusiasmante, vera e straordinaria! Agli allievi istruttori che stanno per cominciare il corso istruttori ACSI a Pove auguro di lasciarsi bagnare da questa luce e dai 5 principi della formazione ways creati e condivisi con Pino Dellasega e Chiara Campostrini. Buon corso, buona esperienza, buon cammino. A presto. (Franz)