I NUOVI ED ENTUSIASTI ISTRUTTORI WAYS – ACSI DEL CORSO DI FRASCATI (RM)

I NUOVI ED ENTUSIASTI ISTRUTTORI WAYS – ACSI DEL CORSO DI FRASCATI (RM)

Sono quattordici i nuovi istruttori di Nordic Walking WAYS che hanno ottenuto dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI la qualifica di Tecnico Sportivo di 1° livello di nordic walking riconosciuta dal CONI.

Quello di Frascati è stato il primo ma importante corso istruttori che si è svolto al centro Italia, il primo di tanti altri in quanto la nostra filosofia del camminare con i bastoncini è condivisa da sempre più appassionati.

Antonio Mander e Daniela Merelli, al loro debutto come Master Trainer sono stati molto soddisfatti per come si sono presentati preparati gli aspiranti, ora istruttori. La serietà della certificazione prevista da WAYS sta dando i frutti desiderati non solo sulla parte tecnica ma soprattutto in quella interiore ed empatia che i nuovi istruttori hanno dimostrato di avere: il quinto principio della progressione tecnica-didattica sta dando i risultati che volevamo.

Un grazie ai responsabili della logistica il maestro Fabrizio De Angeli e l’istruttrice Serena Marciano dell’Associazione Nordic Walking Castelli Romani di Frascati per la precisione. La parte organizzativa è stata curata da Chiara campostrini di WAYS.

Un grazie ad Antonino Viti e Carlo Carnevale di ACSI Nazionale per la fiducia che ci stanno dando e che noi cerchiamo di ricambiare con tutte le forze e la passione.

Cari istruttori, ben arrivati in WAYS e ACSI, il vostro sentiero sarà ancora più bello perchè potrete avere l’opportunità di trasmettere le vostre competenze a molti altri per farli appassionare alla natura e al nordic walking.

Vi ringrazio perchè avete capito subito che la vera differenza nel nostro nordic walking non è la velocità o l’essere istruttori per forza ma insegnare con il cuore, mettendosi nella parte dell’allievo, per dargli quello che gli serve per diventare sempre più bravo…(Pino Dellasega)

Un benvenuto da parte di tutti noi a:

Brogi Giulia
Califano Ester
Compagnucci Cristina
Giansiracusa Elisabeth Lee
Giudici Tatiana
Guerra Tiziana
Lucaioli Antonella
Mariano Sabino
Mazzotti Mara
Palombo Sara
Passarini Gabriella
Positano Stefano
Roletti Lara
Siloni Sara

#ways #nordicwalking #acsi #corsoistruttori 

UN SUCCESSO GLOBALE A ROBEGANO – 2° CAMPIONATO NAZIONALE ACSI DI NORDIC WALKING E CAMMINATA LUDICO – MOTORIA

UN SUCCESSO GLOBALE A ROBEGANO – 2° CAMPIONATO NAZIONALE ACSI DI NORDIC WALKING E CAMMINATA LUDICO – MOTORIA

Una grande giornata all’insegna dello sport e del Nordic Walking rispettando le regole sulla tecnica rendendolo un incontro e uno scambio di sorrisi e strette di mano tra i partecipanti ed organizzatori.
Si è svolto a Robegano (VE) domenica 10 aprile il secondo Campionato Nazionale ACSI di Nordic Walking Sprint e Tecnica organizzato dal Comitato ACSI di Venezia e approvato dalla Direzione Nazionale ACSI che hanno provveduto a fornire i premi e l’assistenza necessaria allo svolgimento della gara e la Società Sportiva WAYS che ha fornito i Tecnici controllori.
Il grande lavoro è stato fatto comunque dal campione di nordic walking Antonello Favaro che ancora una volta ha dimostrato la passione incondizionata per questo sport, coadiuvato dall’esperienza dell’istruttore Stefano Piludu.
Un grazie a Stefania Niero e Serena Dellantonio per il servizio di compilazione delle classifiche.
In concomitanza si è svolta con successo di partecipazione anche la camminata ludico – motoria organizzata dall’Associazione Passione Outdoor con i maestri e istruttori Elisabetta Sorgato, Serena Dellantonio, Manola Biancato, Stefania Niero e Pierluigi Codato.
Presenti il sindaco di Robegano e il presidente Acsi di Venezia Gianmichele Logiurato. Un ringraziamento va all’amministrazione del Comune di Robegano, agli sponsor, ai cronometristi ufficiali, alla Croce Rossa, ai volontari lungo il percorso, al Gruppo Scout e ai controllori di gara Ways-Acsi Gianni Calore, Piera Filippini, Oscar Lambertini, Ornella Cagnin, Alessio Potente, Silvestri Mauro e Fabio Ronchiadin.
Le classifiche della manifestazione le trovate nelle fotografie pubblicate in questo articolo.

Un grande ringraziamento infine a tutti i partecipanti e le nostre

congratulazioni ai vincitori per aver reso tutto una magia di sorrisi e condivisione…(Pino Dellasega – Responsabile Nazionale settore nordic walking Acsi)
2^ ED. CAMPIONATO NAZIONALE ACSI DI NORDIC WALKING SPRINT E TECNICA E CAMMINATA LUDICO MOTORIA- ROBEGANO (VE) 10/4/22

2^ ED. CAMPIONATO NAZIONALE ACSI DI NORDIC WALKING SPRINT E TECNICA E CAMMINATA LUDICO MOTORIA- ROBEGANO (VE) 10/4/22

Si svolgerà a Robegano (VE) domenica 1O aprile 2022 la seconda edizione del Campionato Nazionale ACSI di Nordic Walking Sprint e Tecnica e la Camminata ludico motoria organizzata dall’Associazione Passione outdoor a Robegano con partenza alle ore 09,00 dal ristorante Dragonfly.
Un ottimo lavoro da parte degli organizzatori con il campione Antonello Favaro che è stato la macchina organizzativa dell’evento insieme al Comitato ACSI di Venezia che curerà la segreteria e le premiazioni, oltre al Comune di Robegano, al gruppo scout e ai volontari lungo il percorso e agli istruttori e camminatori di Passione Outdoor.
L’istruttore Stefano Piludu di Outdoor Asd Nordic & Walking collaborerà con Antonello Favaro nell’organizzazione.
La prova si svolgerà su di un circuito da ripetere quattro volte e dove lungo il percorso ci saranno i controllori Acsi che sono tutti maestri o istruttori di nordic walking ad assegnare eventuali penalità ai concorrenti, coordinati dal responsabile nazionale settore nordic walking Acsi Pino Dellasega.
La tecnica farà la differenza per la classifica finale.
Vi aspettiamo domenica 10 aprile per una giornata insieme…(Pino Dellasega)
Le iscrizione potete inviarle a:
CAMPIONATO ACSI NORDIC WALKING:
antonellofavaro@alice.it
tel. 340 3936352
CAMMINATA LUDICO MOTORIA:
passioneoutdoor@gmail.com