Un grande successo il corso che ha formato i nuovi Mental Coach di Brain Nordic Walking

Un grande successo il corso che ha formato i nuovi Mental Coach di Brain Nordic Walking

STREPITOSI I NUOVI MENTAL COACH DI BRAIN NORDIC WALKING CHE ORA POSSONO INSEGNARE AI PROPRI ALLIEVI LA CREATIVITA’ E LA VIA PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI
La più grande qualità del cammino è che non è mai fermo e come il cammino anche il Nordic Walking è un continuo cammino in evoluzione e innovazione.
Dopo quindici anni di esperienze con tante idee e obiettivi realizzati Pino Dellasega e Chiara Campostrini abbiamo deciso che il Brain Nordic Walking non doveva essere più solo nostro ma un dono per tutti. Solo così l’idea diventa immensa realtà.
Non ci siamo accontentati e abbiamo scelto di affiancarci in questo fantastico cammino due formatori di eccezione, il dottor Bruno Felicetti, attuale Direttore degli impianti di risalita di Madonna di Campiglio e con un curriculum straordinario e il dottor Luca Bonfà, laureato in filosofia e in questo modo il poker è fatto, un insieme di pensieri visionari, filosofici, metodici che alla fine si concretizzano in tanti progetti realizzati che hanno spiazzato le menti razionali.
Pensiero divergente, fuori dai paradigmi che imprigionano le folle ma che con il Brain Walking viene incanalato in un cammino di incubazione per poi esplodere nell’intuizione.
WAYS ormai è maestra e forse l’unica realtà che continua a crescere con idee e proposte nuove. Il nostro motto è “Dove per tutti il cammino si ferma, per noi il cammino interiore inizia”.
I nuovi Mental Coach, specialità del Nordic Walking riconosciuta dal Coni tramite l’Ente di Promozione Sportiva Acsi sono stati strepitosi e hanno capito la grande differenza tra il guardare e il vedere durante il cammino.
Ringraziamo l’Amministrazione del Comune di Predazzo per aver messo a disposizione gratuitamente la Sala Aldo Moro di Bellamonte e che come sempre è molto sensibile alle attività sportive rivolte al benessere psico-fisico e i dipendenti comunali Alberto Felicetti e Cristina Defrancesco per la loro collaborazione.
Da parte nostra la voglia e l’onore di far conoscere le nostre zone, portando gli appassionati di nordic walking a viverle appieno.
Complimenti

a tutti i primi Mental Coach:

Alessandra Arcangeli
Ornella Cagnin
Gianni Calore
Paola Cardinale
Andrea Catellani
Eleonora Catellani
Emanuela Cini
Pierpaola Fonda
Michele Fortunato
Catia Grassi
Luca Magon
Alessio Potente
Felicina Richiedei
Andrea Sassano
Anna Sessi
Stefano Tonegutti
Stefano Vignocchi
Eljsabet Zerial
CONCLUSO IL LABORATORIO WAYS DI  NORDIC POWER – BASI DELL’ALLENAMENTO AEROBICO – ANAEROBICO

CONCLUSO IL LABORATORIO WAYS DI NORDIC POWER – BASI DELL’ALLENAMENTO AEROBICO – ANAEROBICO

Concluso il secondo step verso un’importante qualifica per i nostri Personal Trainer di Nordic Power a Pove del Grappa (VI). Il laboratorio si è svolto presso l’Azienda #Vipole messa a disposizione da Nicola Vidale e Alessia Battaglia che sono sempre molto accoglienti.
Formatori d’eccezione Franziskus Vendrame e Daniele Turchi, in questa nuova disciplina che ha rivoluzionato il nordic walking e affascinato molti istruttori e praticanti che ormai dei bastoncini con i pesi intercambiabili non possono più farne a meno.
Bastoncini, power bands e Ariel e l’allenamento con le varie andature e frequenze cardiache sono stati i temi di questo laboratorio.
Le fotografie sono di Alessia Battaglia e Pino Dellasega.
L’organizzazione come sempre curata da Chiara Campostrini è stata ancora una volta perfetta…(Pino Dellasega)
Complimenti a tutti i partecipanti per questa voglia di crescere a favore dei loro allievi:
ROBERTA MANZI
SANDRO NEGRONI
MAURO SILVESTRI
PAOLO PARTEL
ROBERTO PERISSINOTTO
MARZIA CEOLA
FELICE CAGNATI
PIERPAOLA FONDA
ROBERTA CIMARRA
ROBERTO ARTUSO
STEFANIA NIERO
MICHELE POZIO
CRISTINA CASTELLARIN
PIERPAOLO ZUDICH
ANA MARIA FERNÀNDEZ HUERTA
MILVA DE FACCI
PAOLA DORIGO
PATRIZIO CABRINI
EMANUELA CINI
ANDREA CATELLANI
ELEONORA CATELLANI
MARIA ASSUNTA DE VIDO
LAURA CARMINATI
LAURA RIGONI
LORENZINO CREMONINI
Mental Coach di Brain Nordic Walking, concluso il primo modulo a Bellamonte

Mental Coach di Brain Nordic Walking, concluso il primo modulo a Bellamonte

I CAMBIAMENTI VOGLIONO CORAGGIO – BRAIN NORDIC WALKING MENTAL COACH PRIMO MODULO – BELLAMONTE 7/8 MAGGIO 2022.
Il mondo del Nordic Walking da troppo tempo era statico, imprigionato da paradigmi che fanno sembrare una zona di comfort quello che in realtà è uno sterile sentiero. Cammino e pensiero non possono essere divisi ma devono incedere insieme, autoalimentandosi passo dopo passo sino a trasformarsi in emozione, desiderio e creatività.
Il Brain Nordic Walking va oltre, con un metodo codificato da me e Chiara Campostrini che ora è finalmente realtà con una specialità riconosciuta dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI, il Mental Coach di Brain Nordic Walking.
Formatore d’eccezione il dott. Bruno Felicetti, attuale Direttore degli Impianti a Fune di Madonna di Campiglio e Presidente di Fiemme Nordic Ski organizzatrice dei Campionati del Mondo di Sci Nordico.
Bruno è formatore del metodo Goal Mapping di Brian Mayne e in questo primo modulo del corso lo ha utilizzato ed insegnato ai nostri partecipanti i quali a loro volta potranno utilizzare le mappe mentali con i loro camminatori.
L’esperienza lavorativa di Bruno è stata un continuo porsi dei traguardi e raggiungerli ed è proprio la dimostrazione reali dei risultati che insieme alla sua formazione fanno la grande differenza.
La Val di Fiemme è senza ombra di dubbio la località dove inizialmente il nordic walking ha avuto il massimo sviluppo e ora con WAYS sta guardando a nuove frontiere e traguardi.
Seppur una piccola valle alpina, in Val di Fiemme ci sono tante aziende tra le più importanti a livello di prodotti innovativi quale La Sportiva a Ziano di Fiemme per quanto riguarda le calzature e vestiario da montagna e il Pastificio Felicetti a Predazzo che, puntando su prodotti alimentari di assoluta qualità come il monograno, sta conquistando i mercati del mondo.
Era giusto che la formazione dei nuovi tecnici sportivi di Brain Walking partisse proprio da Predazzo e Bellamonte.
Soddisfatti i partecipanti che hanno capito l’importanza di questa nuova disciplina sportiva e proposta.
Io e Luca Bonfà abbiamo lavorato molto in questi due giorni di Bellamonte per far si che il secondo modulo, fra tre settimane, possa essere speciale per dar continuità a questa questa due giorni.
Un ringraziamento al Comune di Predazzo per aver messo a disposizione la sala del centro polifunzionale e l’Hotel Torretta che nonostante il periodo fuori stagione era aperto per noi.
I cambiamenti vogliono coraggio, ma a noi tutti di WAYS non manca…(Pino Dellasega)