DAL TRENTINO ALL’UCRAINA CON IL NORDIC POWER SIMBOLO DI PACE – FORMATI I NUOVI PERSONAL TRAINER – WAYS

DAL TRENTINO ALL’UCRAINA CON IL NORDIC POWER SIMBOLO DI PACE – FORMATI I NUOVI PERSONAL TRAINER – WAYS

DAL TRENTINO ALL’UCRAINA CON IL NORDIC POWER SIMBOLO DI PACE – FORMATI I NUOVI PERSONAL TRAINER – WAYS
Congratulazioni alle nuove Personal Trainer di Nordic Power che hanno ricevuto un diploma internazionale italiano WAYS:
– Irina Frantskevych – Dnipro (Diploma n. 281)
– Natalia Voloshinenko – Kryvyi Rih (Diploma n. 282)
Il corso si è svolto in due fasi: teoria e pratica in DNIPRO (UCRAINA).
Tante nuove conoscenze in fisiologia per dare il meglio sull’utilizzo dei bastoncini con i pesi variabili da 100 a 500 grammi, che migliorano non solo la tecnica ma soprattutto potenziano tutti i muscoli abbinando la camminata agli esercizi con i pesi e gli elastici (Power Steps).
La Federazione Ucraina ha l’esclusiva WAYS per fare la formazione nordica con il rilascio del diploma italiano WAYS di Nordic Power inventato in Italia, nonché il diritto esclusivo di vendita di bastoni da Nordic Power #vipole di Nicola Vidale in Ucraina.
Fondatori della FEDERAZIONE INTERNAZIONALE NORDIC POWER – Pino Dellasega e Chiara Campostrini (Italia),
Formatori del corso sono stati Игорь Ефименко nostro International Master Trainer e Tatiana Sirotkína Master Trainer.
P.S. Dopo il corso non poteva mancare la pizza italiana ai peperoni lunga 1 metro in onore del bel risultato del corso, dell’Italia e di WAYS.
E’ stupendo e siamo orgogliosi nel vedere le nostre firme sui diplomi rilasciati in Ucraina.
Benvenuti nella famiglia WAYS da parte di tutti noi…(Pino Dellasega)
Sito ufficiale di Nordic Power in Ucraina:
CORSO ISTRUTTORI DI FORMAZIONE OUTDOOR – GENOVA  8 – 9 OTTOBRE 2022

CORSO ISTRUTTORI DI FORMAZIONE OUTDOOR – GENOVA 8 – 9 OTTOBRE 2022

CORSO ISTRUTTORI DI FORMAZIONE OUTDOOR – GENOVA 8 – 9 OTTOBRE 2022 – UNA QUALIFICA CHE DA LA POSSIBILITA’ DI PROPORRE I CORSI DI TEAM BUILDING ALLE AZIENDE
IL COMPITO DELL’ISTRUTTORE PER LA FORMAZIONE OUTDOOR/TEAM BUILDING
L’Istruttore di Formazione Outdoor è formato per gestire le giornate/sessioni di Formazione Outdoor/Team Building per le aziende. Può gestire personalmente le attività di formazione oppure avvalersi di persone qualificate per le varie attività sportive.
 Le modalità adottate per la formazione manageriale in modalità outdoor ed indoor sono l’’orienteering e il Nordic Walking.
Formatori al corso sono Pino Dellasega e Chiara Campostrini.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO
Possono accedere al corso tutte le persone indipendentemente dalle qualifiche di cui sono in possesso.
LA DISCIPLINA:
L’obiettivo della Formazione Outdoor è infatti quello di favorire ed accelerare l’apprendimento di comportamenti e competenze inerenti le modalità di espressione del ruolo che una persona ricopre nell’ambito della propria attività lavorativa ed all’interno del contesto relazionale ed organizzativo di riferimento. La Formazione Outdoor attinge le sue origini dalla Formazione Manageriale “tradizionale”, di cui utilizza teorie, modelli e strumenti di natura gestionale e socio-tecnica, funzionali ad aggiungere valore alle finalità di ruolo in termini di efficacia ed efficienza. Pur includendo significativi momenti d’aula di carattere fondativo (briefing) e realizzato (debriefing), condotti dal formatore, la Formazione Outdoor si avvale fondamentalmente di “aule a cielo aperto” in cui si sperimentano attività di team building e si sviluppano ed analizzano analogie e metafore che riconducono ai temi oggetto della formazione.
La Formazione Outdoor si ispira al fare ed all’imparare facendo, favorendo il benessere attivo e partecipato, sia di tipo fisico che mentale, della persona.
Il contesto naturale e le modalità non convenzionali agevolano i processi di scambio ed interazione tra le persone che si mettono in gioco in modo autentico e trasparente.
Le discipline sportive alla base della Formazione Outdoor sono l’Orienteering ed il Nordic Walking, ma in futuro tale formazione potrà essere effettuata – in tutte le sue modalità – utilizzando anche altre discipline praticate in outdoor o indoor.
Il corso è organizzato dalla Società Sportiva Dillettantistica a r.l. WAYS con il supporto logistico della master trainer Anna Sessi e dall’istruttore Ottavio Parodi per il tracciamento dei percorsi da orienteering.
Il corso rientra nel percorso formativo per ottenere la qualifica di Maestro di Nordic Walking. La qualifica di “Tecnico Sportivo di Formazione Outdoor è rilasciata dall’Ente di Promozione Sportiva ASI, riconosciuta dal CONI.
Se vuoi diventare ISTRUTTORE DI FORMAZIONE OUTDOOR puoi iscriverti a questo link:
LABORATORIO NORDIC WALKING NELLA PREPARAZIONE DEGLI SPORT AGONISTICI – MANERBA DEL GARDA (BS) 1-2 OTTOBRE)

LABORATORIO NORDIC WALKING NELLA PREPARAZIONE DEGLI SPORT AGONISTICI – MANERBA DEL GARDA (BS) 1-2 OTTOBRE)

LABORATORIO NORDIC WALKING NELLA PREPARAZIONE DEGLI SPORT AGONISTICI – 1 e 2 Ottobre 2022 – Manerba del Garda (BS)
La metodologia Lombardi è uno dei metodi propriocettivi che si basa sulla
stimolazione del sistema neuro-motorio nella sua totalità e non solo muscolare, è composta da tutti gli esercizi che vanno a creare situazioni di instabilità per
migliorare l’utilizzo dei segnali propriocettivi provenienti dalle parti periferiche del corpo, in particolare dagli arti inferiori.
L’obiettivo primario dell’allenamento propriocettivo è quello di rieducare i riflessi propriocettivi, per ottenere nuovamente un miglior controllo della postura e delle
articolazioni interessate.
Al laboratorio sarà presente per una presentazione pratica. anche Roland Ikhinmwin, che è stato partner di allenamento di Marcell Jacobs.
Formatore: GIANNI LOMBARDI – Allenatore specialista Fidal, primo allenatore di Marcell Jacobs (medaglia d’oro ai campionati indoor 2021 sui 60mt., medaglia d’oro sui 100mt. e medaglia d’oro nella 4x100mt. ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 e Campione del Mondo nei 60 mt. nel 2022 ).
Un’altra bella opportunità per i nostri tecnici…(Pino Dellasega)
Le iscrizioni vanno effettuate dal seguente link:
CALENDARIO CORSI QUALIFICHE E LABORATORI DI APPROFONDIMENTO DA SETTEMBRE A NOVEMBRE 2022

CALENDARIO CORSI QUALIFICHE E LABORATORI DI APPROFONDIMENTO DA SETTEMBRE A NOVEMBRE 2022

Con tanta soddisfazione comunichiamo il calendario dei corsi per l’assegnazione di qualifiche e dei Laboratori di approfondimento che sono programmati da settembre a novembre 2022:

CORSO QUALIFICA ISTRUTTORE NORDIC WALKING

BERGAMO – 17/18 settembre (1°modulo) 1/2 ottobre (2°modulo)

CORSO QUALIFICA MAESTRO NORDIC WALKING

POVE DEL GRAPPA (VI) – 5/6 novembre

CORSO QUALIFICA ISTRUTTORE FORMAZIONE OUTDOOR

GENOVA – 8/9 ottobre

CORSO QUALIFICA PERSONAL TRAINER NORDIC POWER

POVE DEL GRAPPA (VI) – 15/16 ottobre 

CORSO QUALIFICA MENTAL COACH SPECIALITA‘ BRAIN NORDIC WALKING 

ABBADIA DI FIASTRA (MC) – 22/23 ottobre (1°modulo) 29/30 ottobre (2°modulo)

LABORATORIO NORDIC WALKING NELLA PREPARAZIONE SPORT AGONISTICI

MANERBA DEL GARDA (BS) – 1/2 ottobre

LABORATORIO NORDIC WALKING E PATOLOGIA ONCOLOGICA

TOLENTINO (MC) – 12/13 Novembre 

LABORATORIO NORDIC WALKING RITMICO

VENTURINA TERME (LI) – 19/20 Novembre 

LABORATORIO NORDIC WALKING E DISABILITA’

LOMBARDIA – 19/20 Novembre 

EQUIPARAZIONE QUALIFICHE E PASSAGGIO A WAYS PER TECNICI SPORTIVI DI ALTRE ASSOCIAZIONI 

E’ possibile chiedere l’equiparazione in qualsiasi momento

Le iscrizioni ai sopracitati corsi qualifiche, Laboratori di Approfondimento ed Equiparazione qualifiche si possono fare dal seguente link:

https://www.cloud32.it/Associazioni/elencoeventi/180039

Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS

WAYS DAY 2022 – SARNANO (MC) DAL 2 AL  4 SETTEMBRE – PROGRAMMA ED INFORMAZIONI

WAYS DAY 2022 – SARNANO (MC) DAL 2 AL 4 SETTEMBRE – PROGRAMMA ED INFORMAZIONI

Con grande piacere vi inviamo tutte le informazioni relative all’evento che si svolgerà a SARNANO (MC) dal 2 al 4 Settembre 2022 organizzato dall’ASD MACERATA NORDIC WALKING.
In allegato trovate:
– il PROGRAMMA GENERALE delle tre giornate;
– il PROGRAMMA DEL CONVEGNO E DEI WORKSHOP riservati ai tecnici sportivi tesserati WAYS;
– il dettaglio del PERCORSO BENESSERE PER CAMMINATORI, delle STRUTTURE RICETTIVE e dei RISTORANTI;
– le I
NFORMAZIONI sulla bella località che ci ospiterà e sulle camminate proposte.

Precisiamo che l’evento è stato strutturato dagli amici di Macerata Nordic Walking in modo tale che ci siano anche attività dedicate ai camminatori, oltre alle attività specifiche e riservate ai tecnici sportivi tesserati WAYS.
Per agevolare gli organizzatori, segnaliamo che la partecipazione all’evento va prenotata, sia da parte dei Tecnici Sportivi che dei camminatori, OBBLIGATORIAMENTE ENTRO E NON OLTRE IL 10 AGOSTO 2022, compilando il modulo che trovate al seguente link:
https://forms.gle/XSpFegEtVWbdV64c9

Vi preghiamo quindi di diffondere direttamente nelle vostre associazioni le informazioni ad eventuali camminatori interessati, avendo cura di chiedere loro attenzione nella compilazione del modulo ed il rispetto della scadenza.

Eventuali informazioni aggiuntive di approfondimento, vanno richieste esclusivamente all’indirizzo email dedicato: waysday2022@gmail.com

Ci permettiamo di segnalare fin d’ora che, come già successo anche a Bergamo lo scorso anno, il pomeriggio di sabato 3 settembre è previsto un Workshop della durata di 3 ore di AGGIORNAMENTO NORDIC WALKING ACSI, riservato ai tecnici sportivi che hanno EQUIPARATO IL TITOLO DI TECNICI DI NORDIC WALKING, provenendo da altri EPS o FEDERAZIONI, e che ancora non hanno effettuato tale aggiornamento nelle sessioni organizzate nel 2020 e nel 2021.
La partecipazione a tale aggiornamento andrà segnalata sia sul modulo di iscrizione al WAYS DAY come opzione tra i workshop proposti il pomeriggio del 03/09/2022, sia compilando l’apposito modulo online sul sito WAYS disponibile a partire dal prossimo 11 luglio 2022.

Ringraziando fin d’ora il team di Macerata Nordic Walking ASD per il grande impegno profuso nell’organizzazione di questo splendido evento, vi auguriamo un’estate serena con un ARRIVEDERCI A SARNANO!

Pino Dellasega e Chiara Campostrini
WAYS