CONCLUSO CON SODDISFAZIONE IL LABORATORIO DI NORDIC WALKING RITMICO WAYS A VENTURINA TERME (LI)

CONCLUSO CON SODDISFAZIONE IL LABORATORIO DI NORDIC WALKING RITMICO WAYS A VENTURINA TERME (LI)

Entusiasti sia i partecipanti che i formatori Tarcy Maffioletti e Kati Maffeis di questo laboratorio che chiude un anno formativo importante per #ways.
I partecipanti, che riceveranno la specializzazione del Nordic Walking Ritmico, ora potranno proporlo ai loro camminatori in modo da variare le classiche uscite di nordic walking con anche qualche cosa di più stimolante, coinvolgente e divertente.
Il nordic walking ritmico è una pratica che ha delle basi di studio ben solide e che Tarcisio e Kati hanno sperimentato e continuato a migliorare ed implementare negli anni.
Un ringraziamento ai nostri due formatori per la loro serietà e professionalità e all’Associazione Dinamicamente con la nostra maestra Annalena Nordic Cocchii e con l’istruttrice Giulia Brogi per aver organizzato la logistica in modo ineccepibile.
Congratulazione ai nostri maestri e istruttori che hanno acquisito anche questa specializzazione:
BARTOLI ROBERTA
BROGI GIULIA
BRUNO SIMONE
BRUZZONE MIRKO
CALDERONI MARIAROSA
CAPUZZI MARIA TERESA
CARDASCIA GIUSEPPINA
COCCHI ANNALENA
FAVALLI MARA
FELLOTTI GIUSEPPINA
FRIGENI PAOLA
GIUDICI TATIANA
LORUSSO NICOLA
LUCAIOLI ANTONELLA
POGGESI GIANCARLO
SASSANO ANDREA
SILONI SARA
TIRABASSI MARIA
VIGNOCCHI STEFANO
UN SUCCESSO IL CORSO DI RIABILITAZIONE PER PATOLOGIE ONCOLOGICHE – ABBADIA DI FIASTRA (MC) 12-13 NOVEMBRE 2022

UN SUCCESSO IL CORSO DI RIABILITAZIONE PER PATOLOGIE ONCOLOGICHE – ABBADIA DI FIASTRA (MC) 12-13 NOVEMBRE 2022

Il corso tenuto dal dottor e master trainer WAYS Antonio Mander è stato un arricchimento straordinario per i nostri istruttori, non solo perchè è stato radicalmente rinnovato, ma anche per il fatto che per l’approccio con il paziente oltre alle tecniche riabilitative utilizzando i bastoncini, è stato inserito il 5° principio sull’empatia, motivazione ed emozione, fondamentale per insegnare qualsiasi attività, il medesimo che noi abbiamo inserito nella progressione tecnica con la sola variante che in questo laboratorio è costruito su misura per l’insegnamento ai pazienti oncologici.
L’istruttore che si mette a disposizione del paziente al fine di fargli fare il movimento più corretto, sempre tenendo presente la patologia e le limitazioni date dalla medesima, è stato l’obiettivo raggiunto durante il corso.
Un grazie al dottor Mander che è il più esperto al Mondo in questo genere di riabilitazione e il “Metodo Mander” potrà essere esportato dappertutto per aiutare molti istruttori a dare il meglio. Un grande grazie all’associazione Macerata Nordic Walking per la logistica con Daniela Merelli e Attilio Mogianesii. Un grazie Fondazione Giustiniani Bandini di Abbadia di Fiastra per la disponibilità e la messa a disposizione gratuita dell’aula Verde.
Un grazie infine a tutti i partecipanti che si sono dimostrati sensibili e all’altezza:
CRISTINA COMPAGNUCCI
ROBERTA CIMARRA
FABIANA LUTI
GIANCARLO POGGESI
GABRIELLA PASSARINI
LUIGI CATINI
ROBERTA CAZZANIGA
MARA FAVALLI
ANTONIO MUCCICHINI
ROSITA RUGGERI
LARA ROLETTI
OMBRETTA CACCIURRI
MARIA TIRABASSI
ESTER CALIFANO
DANIELA MERELLI
ATTILIO MOGIANESI
CONGRATULAZIONI AI NUOVI MAESTRI – TECNICI SPORTIVI NAZIONALI DI 2° LIVELLO DI NORDIC WALKING

CONGRATULAZIONI AI NUOVI MAESTRI – TECNICI SPORTIVI NAZIONALI DI 2° LIVELLO DI NORDIC WALKING

Due giorni intensi ma ricchi di soddisfazioni per i nuovi Tecnici Sportivi Nazionali di 2° livello di nordic walking ACSI.
Tutti fanno parte di Ways e per noi è un motivo di orgoglio vedere crescere gli istruttori anno dopo anno.
Formatore il master trainer Franziskus Vendrame che insieme al sottoscritto nella giornata di oggi hanno esaminato gli aspiranti.
Un grazie particolare a Nicola Vidale e Alessia Battaglia di #vipole per la sempre grande disponibilità ed accoglienza e per il servizio fotografico.
Congratulazione ai nuovi maestri:
CACCIURRI OMBRETTA
MAFFEIS CATUSCIA
ROSSI LINDA
POTENTE ALESSIO
NEGRONI SANDRO
Non si smette mai di imparare e mettersi in gioco è un continuo stimolo per dare sempre di più a chi si appresta ad imparare il nordic walking…(Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)