RICONOSCIMENTO FEDERALE PER I NOSTRI ISTRUTTORI E MAESTRI DI NORDIC WALKING WAYS S.S.D

RICONOSCIMENTO FEDERALE PER I NOSTRI ISTRUTTORI E MAESTRI DI NORDIC WALKING WAYS S.S.D

Nei giorni 25 e 26 marzo a Trento, con il corso di equiparazione la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ha riconosciuto a tecnici federali di nordic walking i nostri istruttori e maestri WAYS.
Noi da sempre adottiamo la tecnica del nordic walking originale italiano e i nostri corsi di formazione sono perfettamente in linea con quanto richiesto dai protocolli della Federazione.
Da parte mia un ringraziamento a Fidal nazionale nella persona del presidente Stefano Mei rappresentato dal responsabile settore nordic walking Tiziano Ardemagni, alla Fidal Trentina con il presidente Dino Parise, rappresentato da Eleonora Berlanda, al CONI trentino per aver messo a disposizione la sala Rusconi e ai preparati docenti quali la dottoressa Brunella Valenti per la psicologia dello sport e Mauro Pancheri per la parte atletico sportiva. Un grazie a Luca Perenzoni e a Chiara Campostrini per il grande lavoro di organizzazione del corso di equiparazione e grazie a Luca Gislimberti per la coordinazione degli accreditamenti.
I nuovi tecnici federali vanno ad aggiungersi ai già numerosi tecnici Fidal che WAYS ha al proprio interno.
Un grazie anche a tutti i colleghi della Sinw che hanno condiviso con noi questa due giorni di crescita…(Pino Dellasega)
EQUIPARAZIONE TECNICI FIDAL PER WAYS E SINW – TRENTO 25/26 MARZO 2023

EQUIPARAZIONE TECNICI FIDAL PER WAYS E SINW – TRENTO 25/26 MARZO 2023

Si è svolto nei giorni 25 e 26 marzo 2023 il corso di equiparazione dei titoli di istruttore e maestro alla FIDAL per i tecnici WAYS e SINW.

Da parte mia un ringraziamento a Fidal nazionale nella persona del presidente Stefano Mei rappresentato da Tiziano Ardemagni, alla Fidal Trentina rappresentata da Eleonora Berlanda, al CONI Trentino per aver messo a disposizione la sala Rusconi e ai preparati docenti quali la dottoressa Brunella Valenti per la psicologia dello sport e Mauro Pancheri per la parte atletico sportiva. Un grazie a Luca Perenzoni e a Chiara Campostrini per il grande lavoro di organizzazione del corso di equiparazione. Un grazie a Luca Gislimberti per la coordinazione degli accreditamenti.
Un altro passo avanti…(Pino Dellasega)
CONCLUSO CON SUCCESSO IL CORSO DI FORMAZIONE OUTDOOR A GENOVA CON LA FILOSOFIA DEL “CAMBIAMO PASSO”

CONCLUSO CON SUCCESSO IL CORSO DI FORMAZIONE OUTDOOR A GENOVA CON LA FILOSOFIA DEL “CAMBIAMO PASSO”

Concluso con successo il corso che ha assegnato la qualifica di Tecnico Sportivo ASI di Formazione Outdoor/Team Building svoltosi a Genova nello stupendo parco di Villa Serra nei giorni 18 e 19 marzo 2023.
Un parco quello di Villa Serra, ideale per questo tipo di attività perchè si sviluppa tra boschi, prati, laghetti, pendii ripidi e meno, molti sentieri, il tutto che rende difficile la scelta dei percorsi da parte dei partecipanti.
Una bella armonia tra i partecipanti che hanno imparato, affrontandosi in squadra, i segreti della Formazione Outdoor da proporre alle aziende. Un modo nuovo e efficace di fare squadra.
Ottima la logistica curata da Anna Sessi e Ottavio Parodi come l’organizzazione del corso da parte di WAYS con Chiara Campostrini.
Gradita anche la presenza del dott. Armando Sanna, presidente dell’Asd. Nordic Walking e Fitwalking.Liguria GSCS .
Ottima la logistica curata da Anna Sessi e Ottavio Parodi come l’organizzazione del corso da parte di WAYS con Chiara Campostrini.
Gradita anche la presenza del dott. Armando Sanna, presidente dell’Asd. Nordic Walking e Fitwalking.Liguria GSCS .
Sono veramente soddisfatto dell’impegno e dei risultati dei partecipanti…(Pino Dellasega)
Complimenti a tutti i nuovi istruttori di Formazione Outdoor WAYS/ASI che ora potranno proporre ufficialmente questo tipo di formazione all’aria aperta alle aziende, abbinando le strategie con l’attività salutare all’aperto:
AZZALI LUCA
CARMINATI LAURA
FAVALLI MARA
MAGON LUCA
MENGHI PIETRO
PARODI OTTAVIO
RIBOTTA SERENA
SESSI ANNA
ZUDICH PIERPAOLO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
UN GRAN BEL LABORATORIO DEL MOVIMENTO A CARVICO (BG) 11 – 12 MARZO

UN GRAN BEL LABORATORIO DEL MOVIMENTO A CARVICO (BG) 11 – 12 MARZO

Tanta voglia d’imparare nei partecipanti e altrettanta capacità di trasmettere da parte dei nostri due Master Trainer chinesiologhi Franziskus Vendrame e Daniele Turchi.

La logistica è stata curata dalla nostra maestra Cinzia Corona e l’istruttrice Giusy Fellotti dell’Associazione Chima games che così commenta il corso:

“Non sono molto brava a scrivere, ma si è concluso con successo il Laboratorio del Movimento con tanti sorrisi che mi hanno colmato il cuore! Franz e Daniele sono speciali in quanto sanno coinvolgere trasmettendo tantissime nozioni!
Vi ringraziamo Chiara Campostrini e Pino Dellasega per averci dato la possibilità di organizzare questo importante laboratorio.
Io e Giusy abbiamo cercato di dare il meglio di noi stesse nell’ accogliere i tecnici Ways e siamo state felici dei ringraziamenti e dei riscontri positivi , anche da parte dei master.

In questi due giorni si è respirato l’aria di Ways”.

Con formatori due professionisti del movimento quali Franziskus e Daniele il corso non poteva che essere di altissimo livello e un importante tassello per la formazione e l’insegnamento del nordic walking e del nordic power.

(Pino Dellasega – WAYS)

Noi ringraziamo i due master trainer, le organizzatrici e tutti i partecipanti:
ANSELMI EMANUELA
AZZALI LUCA
BASTONI ANTONELLA
BENETTI ELISABETTA
CALDERONI MARIAROSA
CORONA CINZIA
FAVALLI MARA
FELLOTTI GIUSEPPINA
FORZANI FRANCA
FRIGERIO MARCO
GIANNONI GIOVANNI
GUAGNI FRANCESCA
LAMPERTI ALESSANDRO
MAFFEIS CATUSCIA
MAZZOLENI MARZIA
NIZZARDO MASSIMO
PARACCHINI FEDERICA
PILUDU STEFANO
PORRU GIOVANNI
PROVENZANO ELINA
RICHIEDEI FELICINA
ROLETTI LARA
SACCON ROBERTA

#ways #nordicwalking #nordicpower #vipole #lasportiva

CORSO  POVE DEL GRAPPA -SIAMO A 301 PERSONAL TRAINER DI UN NORDIC POWER IN CONTINUA CRESCITA

CORSO  POVE DEL GRAPPA -SIAMO A 301 PERSONAL TRAINER DI UN NORDIC POWER IN CONTINUA CRESCITA

Una qualifica che da valore al nordic walking, che lo trasporta in un mondo nuovo e più efficace al fine di allenare, potenziare e far bruciare grassi ai nostri camminatori.
Le caratteristiche tecniche della camminata nordica originale sono le stesse ma con la grande differenza che i bastoncini diventano un vero e proprio attrezzo di pesistica abbinato alla camminata.
Le fotografie scattate da Alessia Battaglia di Vipole lo evidenziano.
Innovazione e visione sono alla base del NORDIC POWER per dare sempre di più ai nostri camminatori che ormai nel nordic walking sono diventati abili ed esperti.
Rappresentata la Sicilia, la Puglia, la Basilicata, il Veneto, il Friuli, l’Alto Adige, la Lombardia e il Ticino.
Il corso è stato tenuto dal master trainer il dottor Franziskus Vendrame con il supporto tecnico sui materiali di Nicola Vidale e la mia presenza dove ho toccato gli aspetti sia tecnici che filosofici del nordic power, dal momento che sono stato l’ideatore dei bastoncini appesantiti.
Il corso e la qualifica di Personal Trainer sono approvati e rilasciati dall’Ente di Promozione Sportiva ASI del quale Chiara Campostrini è la referente nazionale del settore Nordic Power.
Le fotografie sono di Alessia Battaglia di Vipole, sede del corso.
Abbiamo consegnato il diploma 301 e questo significa che il nordic power è una nuova grande realtà del mondo del nordic walking…(Pino Dellasega)
Congratulazioni ai nuovi Personal trainer:
ARCIERO ALESSANDRO
BRUNO SIMONE
FRIGERIO MARCO
GIORDANO FRANCESCO
HALLER SONJA
LORUSSO NICOLA
CRISTIANA ANGELA MELI
RIGO GIORGIO
TARANTO MARIELLA