UN GRANDE SUCCESSO IL LABORATORIO DEL MOVIMENTO WAYS A CONEGLIANO (TV) IL 24 E 25 FEBBRAIO

UN GRANDE SUCCESSO IL LABORATORIO DEL MOVIMENTO WAYS A CONEGLIANO (TV) IL 24 E 25 FEBBRAIO

Si è svolto a Conegliano ( TV ) il laboratorio del movimento, approfondimento tematico per i tecnici di Nordic Walking della ssd Ways.
Il laboratorio condotto dal Dott Franziskus Vendrame, esperto formatore delle tematiche riguardanti la posturologia, la chinesiologia, la pedagogia del movimento e le terapie manuali ha visto la partecipazione di 16 tecnici di Nordic Walking e personal trainer di Nordic Power.
Lo scopo di questa due giorni è focalizzare l’attenzione sul corpo umano, vero strumento con cui i tecnici sportivi hanno a che fare durante le loro pratica. Pochi e semplici elementi di anatomia e fisiologia da sperimentare sul proprio corpo con test e body painting, focalizzazione sulle leve e sui gradi di libertà articolare, ma soprattutto moltissima interazione tra questi elementi e l’analisi del movimento e dell’azione sul campo. In questo laboratorio si è ulteriormente puntata l’attenzione sulla somatostesia e sulle pratiche da mettere in atto per incrementare la consapevolezza somatica e cinestesica dell’allievo. Il mantra di questo laboratorio infatti può essere sintetizzato così: se il mio allievo non sente il proprio corpo non può percepire neppure il movimento.
Un grazie sincero ai partecipanti che si sono messi in gioco con umiltà e curoiosità dimostrando grande interesse per una modalità operativa assolutamente nuova e fuori dai canoni scontati e privi di evidenze neurofisiologiche della didattica basata su dimostrazione-imitazione-esecuzione.
Bruno Simone
Bruzzone Mirko
Cagnin Ornella
Capuzzi Maria Teresa
Cardascia Giuseppina
D’Angerio Francesco
Destefani Chiara
Divina Anna
Festi Patrizia
Godani Valentina
Meli Angela Cristiana
Oliana Donato
Pasian Turido
Potente Alessio
Rigo Giorgio
Rizza Daniela
WAYS è un crescere continuo in tutte le direzioni grazie e complimenti a tutti e soprattutto al grande e insostituibile Franziskus Vendrame…(Pino Dellasega)
NUOVA CONVENZIONE MATERIALI VIPOLE PER TECNICI WAYS 2024

NUOVA CONVENZIONE MATERIALI VIPOLE PER TECNICI WAYS 2024

La scelta di prendere in considerazione VIPOLE come azienda esclusiva per la fornitura di bastoncini da Nordic Walking è stata dettata dal fatto che si tratta dell’unica azienda al Mondo in grado di soddisfare nel migliore dei modi la totalità delle nostre attività legate al movimento del Nordic Walking e del Nordic Power.
Dai bastoncini superleggeri al carbonio 100% sino a quelli ad alluminio ma che comunque hanno un compromesso di leggerezza e resistenza che ne divengono il punto di forza.
Ma la grande differenza è nel nuovo e dirompente Nordic Power che sta rivoluzionando il concetto del camminare con i bastoncini per potenziare i muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico con conseguente calo di peso. L’incredibile serie di impugnature di diversi pesi, fai 0 ai 1000 grammi sono state costruite per dare la possibilità al camminatore che tipo di allenamento svolgere. Abbinati ci sono inoltre gli elastici Power Bands e la barra Ariel.
Inoltre per gli appassionati di trekking e di montagna ci sono i bastoncini dedicati, con gli ammortizzatori e quelli che si ripiegano in 32 cm. di lunghezza..
Vipole produce inoltre bastoncini per lo sci alpinismo e commercia zainetti, marsupi, guanti e altri materiali legati al nordic walking e al trekking.
La convenzione VIPOLE-WAYS 2024 per i nostri tecnici la potete trovare nell’area riservata del sito www.waysitaly.it.
Tutti i camminatori invece possono visionare ed acquistare i sopracitati materiali direttamente sul sito:
Un grazie al titolare di VIPOLE Nicola Vidale e ad Alessia Battaglia che collabora con lui in questa azienda artigianale completamente Made in Italy.
Materiali speciali per istruttori che credono nel nordic Walking innovativo.
(Pino Dellasega e Chiara Campostrini) – WAYS)