GRANDE SODDISFAZIONI AL LABORATORI “NORDIC WALKING E PATOLOGIA ONCOLOGICA: CONOSCERE, ADATTARE, MOTIVARE ED EMOZIONARE”- ROMA 11-12 NOVEMBRE 2023
Il corso tenuto dal dottor e master trainer WAYS Antonio Mander è stato un arricchimento straordinario per i nostri istruttori, non solo perchè è stato radicalmente rinnovato, ma anche per il fatto che per l’approccio con il paziente oltre alle tecniche riabilitative utilizzando i bastoncini, è stato inserito il 5° principio sull’empatia, motivazione ed emozione, fondamentale per insegnare qualsiasi attività, il medesimo che noi abbiamo inserito nella progressione tecnica con la sola variante che in questo laboratorio è costruito su misura per l’insegnamento ai pazienti oncologici.
L’istruttore che si mette a disposizione del paziente al fine di fargli fare il movimento più corretto, sempre tenendo presente la patologia e le limitazioni date dalla medesima, è stato l’obiettivo raggiunto durante il corso.
Le attività si sono svolte per la parte in aula presso il Centro Riabilitazione Vojta, mentre la parte outdoor nel parco di Villa Pamphili.
Un grazie al dottor Mander che è il più esperto al Mondo in questo genere di riabilitazione e il “Metodo Mander” potrà essere esportato dappertutto per aiutare molti istruttori a dare il meglio. Un grande grazie ai responsabili del “Centro Riabilitazione Vojta” per aver messo a disposizione la sede.
Nei prossimi giorni pubblicheremo la relazione del dottor Antonio Mander.
Un grazie infine a tutti i partecipanti che si sono dimostrati sensibili e all’altezza…(Pino Dellasega e chiara Campostrini – WAYS)
BENETTI ELISABETTA
BRUNO SIMONE
CARDASCIA GIUSEPPINA
DEVOTI ROBERTA
FRACCARO FABIANO
GIORDANO FRANCESCO
GODANI VALENTINA
MAROZZI BARBARA
MENGHI PIETRO
MONTEFERRI PAOLA
SABETTA ADRIANA
SANDRELLI ROSSELLA
SILONI SARA
TONINELLI LAURA
VENIER ANNA
ZIZI ANTONIA
#ways #nordicwalking #nordicpower #istruttorinordicwalking #vipole #lasportiva #RiabilitazioneOncologica #pinodellasega