Offrire nuove opportunità agli istruttori di Nordic Walking e ai personal trainer di Nordic Power ma sopprattutto portare nuovi stimoli ai nostri camminatori con i bastoncini.
Durante i due giorni del “Laboratorio ritmico” si insegnerà l’utilità del ritmo sia come mezzo didattico che come strumento di fitness.
La dimensione ritmica e musicale verrà interiorizzata attraverso la memoria muscolare del corpo e sarà utilizzata per stimolare gli aspetti di attenzione e concentrazione, utili all’apprendimento globale.
Si utilizzeranno differenti fonti ed aspetti della musica, sia per formare e consolidare la consapevolezza ritmica dei partecipanti che per lavorare sulla sicurezza e la coordinazione corporea.
Due giorni intensi, sia indoor che outdoor, in cui il ritmo si fonderà con tecnica, equilibrio, coordinazione, concentrazione, sincronismo, elevato coinvolgimento muscolare, creatività e spirito di squadra; il tutto per esaltare ancora di più la bellezza, lo stile e le potenzialità della camminata nordica.
Il LABORATORIO RITMICO che si terrà a Monza il 15 e 16 maggio 2021 è aperto a tutti gli istruttori di tutte le associazioni e scuole, avrà come formatori Tarcy Maffioletti e Kati Maffeis e con la logistica curata dall’Associazione Prowalking.
Il corso rientra nel percorso formativo per ottenere la qualifica di Maestro di Nordic Walking.
(Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)