Cento anni fa non si sapeva cos’era, dieci anni fa ci prendevano in giro, adesso quasi tutti lo praticano. Benedetto nordic walking che fa bene al corpo e alla mente, che si può fare dappertutto, in tutte le stagioni e da tutti. Si può praticare a qualsiasi andatura a seconda della preparazione fisica del camminatore, ma quella che fa bruciare i grassi è tra il 60 e il 70% della massima frequenza cardiaca.
Benedetto nordic walking che fa muovere quasi tutti i muscoli del nostro corpo e libera la mente dai pensieri cattivi, fa incontrare le persone e condividere passioni.
Benedetto nordic walking che serve come riabilitazione per diverse patologie, che fa diminuire i trigliceridi nel sangue e rassodare le parti molli del nostro corpo.
Benedetto nordic walking che con soli due bastoncini si può davvero fare di tutto in posti che mai avremo pensato di raggiungere.
Benedetto nordic walking che non smetti mai di insegnarmi che non bisogna cercare lontano per trovare i segreti della vita e del benessere, basta impugnare due bastoncini e, con la tecnica corretta, aprire la porta di casa e immergersi nella natura…(Pino Dellasega)
CORSI E LABORATORI DI APPROFONDIMENTO – PRIMO SEMESTRE 2025
(Le iscrizioni si apriranno il 20 gennaio 2025) 15-16 e 29-30 Marzo - Bassano del Grappa (VI) - Corso per Istruttori Nordic Walking ACSI (1° e 2° modulo) 5 Aprile - Bergamo - Laboratorio Nordic Walking e Parkinson; 3 e 4 Maggio - Macerata - Corso per Personal Trainer...