Ieri pomeriggio è partito il PROGETTO INFINITY NORDIC WALKING di riabilitazione oncologica con il Nordic Walking tra il Reparto di Oncologia dell’Ospedale Civile ‘Augusto Amurri’ di FERMO e Macerata Nordic Walking.
Un grazie particolare va alla Dr.ssa Michela DEL PRETE (Dirigente medico UOC Oncologia Medica), al Dott. Luigi ACITO (Oncologo senologo) al Dr. Antonio Mander, Linfologo e Direttore U.O. di riabilitazione vascolare oncologica presso il Vaclav Vojta e il Car di Roma, nonché Master Trainer Acsi /Ways, a Cristina Compagnucci Istruttrice Ways e a Sonia Bibini camminatrice di S…passi di Salute e a tutti gli istruttori di Macerata Nordic Walking.
Un immenso grazie va alla Dr.ssa Rachele Zeppilli Presidente dell’associazione
#Infinitae che ha voluto fortemente questa collaborazione.
E’ un progetto che ci rende orgogliosi perché avremo il privilegio di far conoscere il NORDIC WALKING e i suoi molteplici benefici alle donne operate al seno anche nella provincia di FERMO.
A seguire, presso il parco di Quota Cs sport, nonostante la pioggia, hanno partecipato alla prova pratica adattata di Nordic Walking più di 60 persone…impegnate per la prima volta a camminare con i bastoncini.
Abbiamo potuto inaugurare il progetto presso l’Auditorium di
#quotacslifestyle, una BOTTEGA DIFFERENTE nella sua categoria che vende abbigliamento e articoli sportivi solo dei migliori marchi sull’armoniosa collina di Sant’Elpidio a Mare (Fermo).
Il proprietario Simone Corradini, ci ha ospitati nella sua Azienda, ci offerto una ricca merenda di prodotti locali, a testimonianza che il suo è un negozio come quello di una volta dove il cliente è il protagonista.
Oncologo – Fisioterapista – Istruttore di Nordic Walking… la strada giusta per PREVENIRE
RIABILITARE
STARE BENE
GRAZIE, GRAZIE GRAZIE a tutti e scaldiamo i bastoncini che MARTEDI’ 23 Aprile ore 18.30 si parte!! (Daniela Merelli).
Complimenti a tutti per questa meravigliosa manifestazione…(
Pino Dellasega)