CONVEGNO ONCOLOGICO “INFINITY NORDIC WALKING” SANT’ELPIDIO A MARE (FERMO)

Scritto da Pino Dellasega

22/04/2024

Sabato 20 aprile 2024 all’Auditorium #quotacslifestyle Sport Sant’Elpidio a Mare (Fermo) si è svolto il convegno “INFINITY NORDIC WALKING” con la partecipazione di tutti i tecnici del Macerata Nordic Walking e con gli importanti interventi dei master trainer Daniela Merelli, Antonio Mander e l’istruttrice Cristina Compagnucci.
Ieri pomeriggio è partito il PROGETTO INFINITY NORDIC WALKING di riabilitazione oncologica con il Nordic Walking tra il Reparto di Oncologia dell’Ospedale Civile ‘Augusto Amurri’ di FERMO e Macerata Nordic Walking.
Un grazie particolare va alla Dr.ssa Michela DEL PRETE (Dirigente medico UOC Oncologia Medica), al Dott. Luigi ACITO (Oncologo senologo) al Dr. Antonio Mander, Linfologo e Direttore U.O. di riabilitazione vascolare oncologica presso il Vaclav Vojta e il Car di Roma, nonché Master Trainer Acsi /Ways, a Cristina Compagnucci Istruttrice Ways e a Sonia Bibini camminatrice di S…passi di Salute e a tutti gli istruttori di Macerata Nordic Walking.
Un immenso grazie va alla Dr.ssa Rachele Zeppilli Presidente dell’associazione #Infinitae che ha voluto fortemente questa collaborazione.
E’ un progetto che ci rende orgogliosi perché avremo il privilegio di far conoscere il NORDIC WALKING e i suoi molteplici benefici alle donne operate al seno anche nella provincia di FERMO.
A seguire, presso il parco di Quota Cs sport, nonostante la pioggia, hanno partecipato alla prova pratica adattata di Nordic Walking più di 60 persone…impegnate per la prima volta a camminare con i bastoncini.
Abbiamo potuto inaugurare il progetto presso l’Auditorium di #quotacslifestyle, una BOTTEGA DIFFERENTE nella sua categoria che vende abbigliamento e articoli sportivi solo dei migliori marchi sull’armoniosa collina di Sant’Elpidio a Mare (Fermo).
Il proprietario Simone Corradini, ci ha ospitati nella sua Azienda, ci offerto una ricca merenda di prodotti locali, a testimonianza che il suo è un negozio come quello di una volta dove il cliente è il protagonista.
Oncologo – Fisioterapista – Istruttore di Nordic Walking… la strada giusta per PREVENIRE 💗RIABILITARE 💗 STARE BENE
GRAZIE, GRAZIE GRAZIE a tutti e scaldiamo i bastoncini che MARTEDI’ 23 Aprile ore 18.30 si parte!! (Daniela Merelli).
Complimenti a tutti per questa meravigliosa manifestazione…(Pino Dellasega)

ARTICOLI CORRELATI

30 NOVEMBRE 2024 – GIORNATA NAZIONALE PARKINSON,

30 NOVEMBRE 2024 – GIORNATA NAZIONALE PARKINSON,

30 NOVEMBRE 2024 - GIORNATA NAZIONALE PARKINSON, PORTIAMOLA AVANTI NEI NOSTRI LUOGHI DI ALLENAMENTO LEGGENDO QUESTA TESTIMONIANZA Il 30 novembre 2024 ci sarà la Giornata Nazionale Parkinson, un evento annuale che si propone in ogni città. Quest' anno Ways ha scelto,...

Share This