Dove per molti il nordic walking finisce, per noi il nordic walking inizia

Scritto da Pino Dellasega

12/04/2023
Dove per molti il nordic walking finisce, per noi il nordic walking inizia.
Non limitarsi a fare solo quello che fanno tutti è sempre stata la mia motivazione nella vita perchè l’entusiasmo va continuamente alimentato affinchè rimanga “emozionante e contagiosa passione”.
Sin dall’inizio la nostra realtà aveva visto oltre il nordic walking e, circondandosi di formatori di assoluta eccellenza, abbiamo creato un mondo nuovo pur mantenendo sempre come colonne portanti i bastoncini.
Nel tempo altri si sono uniti e la crescita è stata importante, solida e, grazie a queste nuove proposte, abbiamo attirato e formato tanti giovani istruttori che saranno il futuro del nordic walking.
Le proposte formative che abbiamo introdotto sono davvero tante, diverse da tutte le altre realtà. Qualifiche sportive tutte riconosciute dal CONI tramite gli Enti di Promozione Sportiva ai quali siamo affiliati, proposte nuove che successivamente i nostri tecnici possono trasmettere ai loro camminatori per motivarli a continuare a camminare con loro, allievi che negli anni sono diventati sempre più bravi ed esigenti e, cosa ancora più importante, nel momento in cui vorranno diventare a loro volta istruttori, saranno già pronti alle novità.
Insistere a proporre le stesse cose nel nordic walking è un pò come continuare a cercare funghi nel medesimo posto, pur sapendo che la tempesta nel frattempo si è portata via il bosco.
Mi sento quindi di dire che dove per molti il nordic walking finisce, per noi il nordic walking inizia,

ARTICOLI CORRELATI

30 NOVEMBRE 2024 – GIORNATA NAZIONALE PARKINSON,

30 NOVEMBRE 2024 – GIORNATA NAZIONALE PARKINSON,

30 NOVEMBRE 2024 - GIORNATA NAZIONALE PARKINSON, PORTIAMOLA AVANTI NEI NOSTRI LUOGHI DI ALLENAMENTO LEGGENDO QUESTA TESTIMONIANZA Il 30 novembre 2024 ci sarà la Giornata Nazionale Parkinson, un evento annuale che si propone in ogni città. Quest' anno Ways ha scelto,...

Share This