Offrire nuove opportunità agli Istruttori di Nordic Walking e ai Personal Trainer di Nordic Power, al fine di portare nuovi stimoli ai nostri camminatori con i bastoncini, è il nostro obiettivo.
Durante i due giorni del “Laboratorio Ritmico” si insegnerà l’utilità del ritmo sia come mezzo didattico che come strumento di fitness.
La dimensione ritmica e musicale verrà interiorizzata attraverso la memoria muscolare del corpo e sarà utilizzata per stimolare gli aspetti di attenzione e concentrazione, utili all’apprendimento globale.
Si utilizzeranno differenti fonti ed aspetti della musica, sia per formare e consolidare la consapevolezza ritmica dei partecipanti che per lavorare sulla sicurezza e la coordinazione corporea.
Due giorni intensi sia Indoor che Outdoor, in cui il ritmo si fonderà con tecnica, equilibrio, coordinazione, concentrazione, sincronismo, elevato coinvolgimento muscolare, creatività e spirito di squadra; il tutto per esaltare ancora di più la bellezza, lo stile e le potenzialità della camminata nordica.
Il Laboratorio Ritmico che si terrà a Recoaro Terme (VI) nei giorni 25/26 giugno 2022 è aperto a tutti i Tecnici Sportivi di Nordic Walking con qualifica di un Ente di Promozione Sportiva o di una Federazione e avrà come formatori
Tarcy Maffioletti e
Kati Maffeis mentre l’organizzazione è curata da
Chiara Campostrini di WAYS, con la logistica a Recoaro curata dalla nostra maestra
Franca Bergamasco dell’associazione Berica Nordic Walking della quale è presidente l’istruttore
Daniele Leonardi.
Si ringrazia il Comune di Recoaro (VI) per aver messo a disposizione le strutture per il corso di Ritmico e per l’ospitalità che sempre ci ha riservato in passato.
Il corso rientra nel percorso formativo per ottenere la qualifica di Maestro di Nordic Walking.
Le iscrizioni sono aperte dal 10 gennaio 2022 dal seguente link:
Un’ altra importante opportunità che WAYS mette a disposizione di tutti i tecnici di Nordic Walking oppure di Power…(
Pino Dellasega – WAYS)