Mental Coach di Brain Nordic Walking, concluso il primo modulo a Bellamonte

Scritto da Pino Dellasega

21/05/2022
I CAMBIAMENTI VOGLIONO CORAGGIO – BRAIN NORDIC WALKING MENTAL COACH PRIMO MODULO – BELLAMONTE 7/8 MAGGIO 2022.
Il mondo del Nordic Walking da troppo tempo era statico, imprigionato da paradigmi che fanno sembrare una zona di comfort quello che in realtà è uno sterile sentiero. Cammino e pensiero non possono essere divisi ma devono incedere insieme, autoalimentandosi passo dopo passo sino a trasformarsi in emozione, desiderio e creatività.
Il Brain Nordic Walking va oltre, con un metodo codificato da me e Chiara Campostrini che ora è finalmente realtà con una specialità riconosciuta dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI, il Mental Coach di Brain Nordic Walking.
Formatore d’eccezione il dott. Bruno Felicetti, attuale Direttore degli Impianti a Fune di Madonna di Campiglio e Presidente di Fiemme Nordic Ski organizzatrice dei Campionati del Mondo di Sci Nordico.
Bruno è formatore del metodo Goal Mapping di Brian Mayne e in questo primo modulo del corso lo ha utilizzato ed insegnato ai nostri partecipanti i quali a loro volta potranno utilizzare le mappe mentali con i loro camminatori.
L’esperienza lavorativa di Bruno è stata un continuo porsi dei traguardi e raggiungerli ed è proprio la dimostrazione reali dei risultati che insieme alla sua formazione fanno la grande differenza.
La Val di Fiemme è senza ombra di dubbio la località dove inizialmente il nordic walking ha avuto il massimo sviluppo e ora con WAYS sta guardando a nuove frontiere e traguardi.
Seppur una piccola valle alpina, in Val di Fiemme ci sono tante aziende tra le più importanti a livello di prodotti innovativi quale La Sportiva a Ziano di Fiemme per quanto riguarda le calzature e vestiario da montagna e il Pastificio Felicetti a Predazzo che, puntando su prodotti alimentari di assoluta qualità come il monograno, sta conquistando i mercati del mondo.
Era giusto che la formazione dei nuovi tecnici sportivi di Brain Walking partisse proprio da Predazzo e Bellamonte.
Soddisfatti i partecipanti che hanno capito l’importanza di questa nuova disciplina sportiva e proposta.
Io e Luca Bonfà abbiamo lavorato molto in questi due giorni di Bellamonte per far si che il secondo modulo, fra tre settimane, possa essere speciale per dar continuità a questa questa due giorni.
Un ringraziamento al Comune di Predazzo per aver messo a disposizione la sala del centro polifunzionale e l’Hotel Torretta che nonostante il periodo fuori stagione era aperto per noi.
I cambiamenti vogliono coraggio, ma a noi tutti di WAYS non manca…(Pino Dellasega)

ARTICOLI CORRELATI

Share This