IL NORDIC WALKING E LA FORMAZIONE OUTDOOR (TEAM BUILDING)
Immaginate, al posto dell’aula, un grande spazio a cielo aperto caratterizzato da boschi, prati e ruscelli, dove i partecipanti – manager e collaboratori di aziende – sostituiscono i tablet con i bastoncini e le ventiquattrore con le scarpe da ginnastica.
Il momento di maggiore soddisfazione è sicuramente la sera, quando, uscendo dal bosco per tornare in aula per il debriefing, si legge sul volto dei partecipanti all’attività di team building la soddisfazione di essere ritornati una squadra, dove la programmazione, la strategia e la collaborazione sono le tracce da seguire per il futuro vincente dell’azienda.
La novità è che un lavoro tradizionalmente fatto in “ufficio e sala riunioni”, viene svolto attraverso un’attività salutare come il nordic walking che per molti dei partecipanti diventerà un nuovo stile di vita, mentre per l’azienda sarà un’esperienza forte di team building con un metodo salutistico ed ecologico.
Camminare a passo di nordic significa “cambiare passo”, accettare i cambiamenti e le novità, adottare un nuovo metodo per programmare le attività, comunicare con i compagni per tenere lo “stesso passo” nei lavori di gruppo.
Questo è il format che metteremo a disposizione di tutti gli istruttori di nordic walking per insegnare loro le tecniche di Team Building per la Formazione Outdoor, metodo che stiamo adottando e sperimentando con successo da oltre dieci anni con le più grandi aziende italiane e team sportivi: Ivan Basso, Vincenzo Nibali, Peter Sagan e Elia Viviani per il ciclismo, Brembo spa, Telecom, Poste Italiane, Gerards Cosmetici e molti altri.
Un nordic walking che guarda avanti verso nuovi obiettivi e grandi opportunità per gli istruttori.
Il primo corso per l’assegnazione della qualifica di “Istruttore di Formazione Outdoor” titolo riconosciuto dall’Ente di Promozione Sportiva ASI, si svolgerà a Galliera Veneta (PD) nei giorni 7 e 8 aprile 2018, con chiusura delle iscrizioni al raggiungimento del numero massimo fissato…(Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)
Per informazioni ed iscrizioni: www.waysitaly.it